Impostazioni
I dati di base possono essere memorizzati nelle impostazioni. Con le autorizzazioni appropriate, qui possono essere modificate anche singole aziende.
Orari di Lavoro
Gli orari di lavoro standard per l'azienda possono essere definiti qui (vedi Fig. Impostazioni Orari di Lavoro). Quando si crea una disposition, questi orari vengono pianificati automaticamente, mentre le pause definite vengono considerate e mantenute libere.
Queste impostazioni dovrebbero essere fatte assolutamente prima di creare le prime disposition – perché gli orari di lavoro si applicano solo alle disposition future e non influenzano retroattivamente quelle già create.

Calendario
Vacanze, festività e giorni ponte per l'azienda possono essere definiti qui (vedi Fig. Impostazioni Festività e Giorni Ponte & Vacanze Scolastiche). Festività e giorni ponte sono trattati come fine settimana, il che significa che sono considerati giorni non lavorativi (maggiori informazioni nella sezione Disposition). I giorni di vacanza sono puramente informativi e sono evidenziati a colori nella vista principale.
Se devono essere selezionati più giorni (ad esempio, per le vacanze), selezionare la data di inizio e contrassegnare giorni aggiuntivi con CTRL (giorni singoli) o SHIFT (periodo fino all'ultima data). Quindi selezionare la casella Vacanze Scolastiche.

Colori
Il colore predefinito per tutti i progetti, ordini di servizio e prenotazioni informative (maggiori informazioni nel capitolo Dipendenti / Creare Nuova Disposition nella Vista Dipendente) può essere definito qui.
Il colore può essere regolato individualmente se necessario quando viene creato un progetto o un servizio.
Impostazioni Personali
Nella prima riga, si può determinare se viene visualizzato il controllo dell'utilizzo. Se questa opzione è selezionata, l'utilizzo viene calcolato automaticamente nelle viste dipendente, progetto e servizio e visualizzato nella riga superiore (maggiori informazioni nel capitolo Utilizzo / Controllo Utilizzo).